martedì, ottobre 25, 2005

Un pensiero sulla donna ideale

"Sono sempre lì che m'innamoro di donne che distano da me un milione di miglia. Sfiga. E' strano. Succede perchè ho davvero paura di avvicinarmi troppo a una donna. Quando capita, non riesco a parlare e ho il respiro affannoso. Tartaglio mi comporto come un fesso. La lingua mi diventa un grumo di colla. Un blocco di piombo. Si addormenta in fondo alla bocca. E poi, quando la donna se n'è andata, si sveglia e dice le cose che avrebbe dovuto dire prima che se ne andasse".
Un pensiero del vostro Jaers da "La Grande Fame" di John Fante.

sabato, ottobre 22, 2005

La confraternita


"Meglio morire tra amici che morire tra i dottori."
di John Fante

Uno come noi


"Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa"
Henry Charles Bukowski

venerdì, ottobre 21, 2005

HOLLANDIA










"Una birra per tutte le circostanze"

un pensiero


"Una strada, una via........tanti pensieri"
A volte il nostro pensiero cammina più velocemente della via che stiamo percorendo; poi ci fermiamo a pensare, ma dove stiamo andando, dove vogliamo arrivare percorrendo questa strada, ma, infine, quel che conta è che, se anche vaghiamo per tante vie, per tante strade, l'importante è che ci si ritrovi, non importa dove, non importa quando, l'unica cosa che conta è che i nostri pensieri si incrocino per le tante vie e le tante strade percorse!
Un pensiero del vostro caro jaersigno.

john fante


"Chiedi alla polvere quanto ci resta da vivere, chiedi alla polvere quanto ci resta da piangere, chiedi alla polvere quanto è bello sognare, chiedi alla polvere quanto è bello vivere, chiedi alla polvere come si ama: perchè se lo sa lei che me lo dica che io mica l'ho capito ancora!"
di John Fante, a cura di ( jaersigno )